Caravate, in tanti alle urne: Tardugno rieletto e felice
Con una sola lista, il sindaco uscente ha vinto ampiamente il duello con il quorum. «Grande soddisfazione: in tanti hanno dato anche la preferenza»
L’appello lanciato alla vigilia del voto (“Cittadini, andate alle urne”) ha avuto effetto a Caravate dove in corsa per le elezioni amministrative c’era il solo Nicola Tardugno, sindaco uscente alla guida della lista “Vivere Caravate”. Il dato dell’affluenza è stato infatti piuttosto alto (almeno rispetto agli standard di questa tornata): ha sfiorato il 54% e consentito così di superare nettamente il quorum fissato al 40%.
«Ho atteso la fine dello scorporo e posso dire: “Finalmente ci siamo: sono stato nominato sindaco per la seconda volta dopo il 2019″» spiega Tardugno che ha atteso il termine delle operazioni prima di rilasciare una dichiarazione ufficiale.
«Ha votato quasi il 54 degli aventi diritto – conferma il 46enne primo cittadino – e questo ci permette di dire che siamo in controtendenza, in crescita come numero di votanti rispetto alle scorse comunali».
Un altro dato rende orgoglioso Tardugno: «C’è grande soddisfazione anche perché ci sono state anche tante persone che hanno espresso una preferenza personale per i candidati consiglieri. Questo significa che abbiamo creato un “cordone ombelicale” con la cittadinanza in questi cinque anni. Starà a noi lavorare per fare crescere la comunità: intanto grazie a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.