Cittiglio fa festa per don Alex: sarà coadiutore a Gemonio e Caravate
Alex Di Biase, 27 anni, è stato ordinato sacerdote a Como dal vescovo Oscar Cantoni. Il suo primo incarico sarà vicino a casa, accanto a don Mario Zappella

Cittiglio in festa per il proprio novello sacerdote. Ieri – sabato 8 giugno – nella cattedrale di Sant’Abbondio a Como, il vescovo cardinal Oscar Cantoni ha presieduto la cerimonia di ordinazione presbiteriale che ha coinvolto cinque giovani tra cui, appunto, Alex Di Biase, 27 anni.
Don Alex è stato accompagnato dai familiari ma anche da un buon numero di cittigliesi e da una rappresentanza dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Rossella Magnani e in serata ha svolto il proprio primo “impegno ufficiale.
Ha infatti incontrato la propria comunità a Brenta benedicendo il calice e la patena (il piatto di metallo che i sacerdoti usano per coprire il calice e appoggiare l’ostia ndr). Oggi – domenica – la “prima messa” nella parrocchia d’origine, Cittiglio, dove la giornata di festa prosegue con un pranzo al FeStìAmo Park e con un recital in oratorio alle 20,30, incentrato proprio sulla figura del sacerdote.
Dopo l’ordinazione don Alex e i suoi compagni hanno ricevuto gli incarichi futuri: in novello sacerdote di Cittiglio resterà nei pressi di casa perché avrà il ruolo di coadiutore (vicario parrocchiale) nella comunità pastorale che riunisce le parrocchie di Gemonio e di Caravate. Don Alex affiancherà quindi il parroco, don Mario Zappella, che ha annunciato la bella novità durante le messe festive celebrate nei due paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.