Cocaina e denaro contante: la Polizia di Varese arresta due persone

Le perquisizioni a carico dei due giovani hanno permesso di recuperare 155 dosi già pronte per lo spaccio e circa 14mila euro in contanti

sequestro droga cocaina contanti giugno 2024

Due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Varese con l’accusa di essere spacciatori al dettaglio di cocaina con una rete di clienti sia in città sia in provincia. A condurre le indagini è stata la Sezione Antidroga della Squadra Mobile che nel corso degli accertamenti ha individuato una abitazione sospetta in una località del Varesotto non comunicata dagli inquirenti.

Dopo una serie di appostamenti nei pressi dello stabile, e dopo aver riscontrato movimenti sospetti delle due persone di origine albanese, i poliziotti hanno fermato uno dei due giovani a bordo della sua autovettura. La perquisizione successiva ha permesso di rinvenire due dosi di cocaina confezionate e pronte per essere vendute al dettaglio.

Un riscontro che ha fatto scattare l’accertamento anche sul secondo sospettato, fermato all’uscita dell’abitazione: gli agenti hanno quindi provveduto a entrare nell’appartamento per una perquisizione domiciliare con la quale sono state trovate 155 dosi di cocaina, anche queste pronte per lo smercio. Oltre alla droga i poliziotti hanno trovato denaro contante per circa 14mila euro, probabilmente provenienti dall’attività di spaccio.

Cocaina e denaro sono quindi stati immediatamente sequestrati mentre i due giovani sono stati arrestati per il reato di detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Dopo l’udienza di convalida i due sono stati presi in carico dall’Ufficio Immigrazione per le pratiche di rimpatrio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.