Con Associazione Genitori e commercianti si è svolto l’ultimo confronto elettorale di Malnate
Diversi i temi toccati dai 4 candidati sindaco nella serata di martedì 4 giugno. Botta e risposta a toni sostenuti tra Bellifemine e Cannito
![confronto elettorale malnate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/06/confronto-elettorale-malnate-1677450.610x431.jpg)
Manca meno di una settimana all’apertura delle urne per le elezioni amministrative ed europee. Sabato 8 e domenica 9 giugno si voterà anche a Malnate per decidere il sindaco e nella serata di martedì 4 giugno si è svolto l’ultimo confronto elettorale tra i quattro candidati sindaco Irene Bellifemine, Nadia Cannito, Paola Cassina e Sandro Damiani.
A organizzare l’evento, che si è svolto all’aula magna “Falcone-Borsellino” delle scuole medie, l’Agm (Associazione Genitori Malnate) e i commercianti malnatesi, che hanno posto ai candidati domande su politiche giovanili, strutture sportive e associative per le famiglie, oltre a visioni future e idee per rivitalizzare il commercio.
E i toni sono saliti con un confronto a voce alta tra Irene Bellifemine e Nadia Cannito, le due candidate che arrivano dalla stessa amministrazione – che è ancora in essere – ma che stanno portando avanti il mandato da “sperati in casa”. Un botta e risposta che ha acuito una frattura che in questi mesi è sempre più allargata e che, in vista di un possibile ballottaggio, dà indicazioni abbastanza nette sulla difficoltà di un apparentamento che possa riunire le due coalizioni che hanno radici nel centrosinistra.
Il confronto è poi rientrato nei giusti toni e i quattro candidati hanno proseguito sui temi proposti dalle domande raccolte dal pubblico e concluso con le dichiarazioni di voto.
Ora toccherà alle feste di fine campagna elettorale, poi alle urne, con lunedì 10 giugno lo spoglio che darà le risposte ai candidati e alle rispettive coalizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.