Confindustria Varese: “La riapertura degli svincoli sulla 336 è una buona notizia”
Il presidente Grassi ha commentato la notizia dell'avvio dei lavori per la riapertura dell'ingresso in A8 da Cassano Magnago e dalla Dogana/Hupac: “Per noi vuol dire concretizzare l’obiettivo di fare del settore logistica e trasporti un driver di sviluppo per tutto il territorio"
L’annuncio dell’avvio dei lavori dello svincolo per permettere l’accesso dei camion dalla dogana alla superstrada 336 e per eliminare la barriera che oggi non permette di entrare in A8 direttamente dalla superstrada secondo Confindustria Varese «è una buona notizia per tutte le imprese di un’area strategica per lo sviluppo del trasporto intermodale e tra le più industrializzate del nostro territorio, oltre che una delle zone a più intensa densità manifatturiera del Paese» – così commenta il presidente Roberto Grassi la notizia dell’avvio dei lavori di riapertura degli svincoli dalla dogana e da Cassano Magnago, annunciato oggi dall’assessore all’Urbanistica di Busto Arsizio Giorgio Mariani.
«In questo modo verranno risolti nodi cruciali che da tempo creavano dei colli di bottiglia con crescenti disagi per aziende e singoli automobilisti. Le richieste del sistema produttivo sono state ascoltate e il confronto con l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio e, in particolar modo con l’Assessore all’Urbanistica Giorgio Mariani, ha portato al risultato sperato. E di ciò si avvantaggeranno non solo le imprese, ma tutti i cittadini dell’area e i molti pendolari» – prosegue Grassi.
Confindustria, dunque, riconosce l’impegno e la velocità con cui si sono mosse le istituzioni con sensibilità e capacità di ascolto: «Auspichiamo che i lavori possano procedere nei tempi stabiliti e che la loro realizzazione porti benefici allargati anche su un altro asse particolarmente delicato e trafficato, quello tra Busto Arsizio e Cassano Magnago, sulla cui situazione avvieremo presto un tavolo di discussione specifico con le amministrazioni interessate. Affrontare e risolvere queste questioni per noi vuol dire concretizzare l’obiettivo che ci siamo posti con il Piano Strategico #Varese2050 di fare del settore logistica e trasporti un driver di sviluppo per tutto il territorio. Ogni tessera del puzzle concorre a questo scopo da cui dipende la competitività della nostra provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.