Controlli ai negozi tra stazione e piazza Risorgimento, multe per 3500 euro

Polizia Locale e Polizia di Stato impegnati in due zone critiche: sanzioni a due parrucchieri per violazioni di una norma regionale e un'insegna abusiva. Controlli anche sul rispetto dell'ordinanza anti-alcol

polizia stazione Gallarate
Dopo le risse delle settimane scorse scattano nuovi controlli nella zona della stazione e non solo: nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e della verifica della normativa di settore che disciplina gli esercizi pubblici, nella giornata di martedì 18 giugno, gli agenti del Settore Polizia Amministrativa del Commissariato di Gallarate e della Polizia Locale, ha effettuato specifici controlli che hanno interessato diversi pubblici esercizi cittadini ubicati nella zona della stazione ferroviaria e nei pressi di piazza Risorgimento.
In particolare, sono state pattugliate le vie adiacenti la stazione ferroviaria controllando gli esercizi pubblici e gli esercizi di vicinato anche al fine di prevenire la vendita e consumo di bevande alcoliche come disposto dall’ordinanza in vigore del sindaco di Gallarate.
Durante il servizio sono state identificate diciannove persone e controllati in totale cinque esercizi commerciali: sono state fatte multe per sanzioni amministrative per 3500 euro circa.
Per cosa? In due negozi di parrucchieri è stata riscontrata la violazione dell’obbligo di esercitare l’attività in presenza del responsabile tecnico: la violazione della norma (regionale) comporterà la sanzione amministrativa di 500,00 euro per ognuno dei due saloni. In un altro è stata riscontrata la violazione dell’obbligo di autorizzazione per l’insegna esterna che comporterà la sanzione amministrativa di 200,00 euro.
A fine maggioc’erano stati diversi episodi nella zona della stazione, che avevano spinto il sindaco Andrea Cassani a paventare «qualcosa di più grande» di semplice degrado e a chiedere un supporto allo Stato, concordato poi con il Prefetto Salvatore Pasquariello, da cui sono nati i controlli congiunti.
Nelle ultime settimane invece numerosi sono stati gli episodi nella zona del centro pedonale, spesso con ragazzi molto giovani come protagonisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.