Corriazzate, appuntamento al 20 giugno per una serata di atletica spettacolare
La manifestazione organizzata da Africa&Sport e dai Runners Valbossa prevede sia la gara competitiva Fidal sia quella aperta a tutti. Dalle 21 le gare a invito con alcuni atleti di altissimo livello
Sport, divertimento e spettacolo: in una sola parola, “Corriazzate”. Giovedì 20 giugno si disputa la seconda edizione della gara podistica serale voluta e organizzata da Africa&Sport e dai Runners Valbossa, con il duplice obiettivo di far conoscere il centro storico del paese e di sostenere le spese di gestione di “Casa Africa”, la sede che permette di ospitare proprio ad Azzate alcuni atleti keniani del team Run2gether.
Il programma prevede alle ore 20 la partenza sia della gara competitiva aperta ai tesserati Fidal sia la camminata non competitiva aperta a tutti: il tracciato misura 1,6 chilometri e va ripetuto per tre volte per un totale di 4,8 chilometri.
Dalle 21 invece il clou della serata: due gare a invito – femminile e maschile – con diversi atleti di livello nazionale e internazionale. Per loro sarà allestito uno spettacolare circuito di 1,25 chilometri da ripetere cinque volte, così da garantire la massima spettacolarità della prova. Il cast dei partecipanti è ancora in allestimento ma gli organizzatori promettono una lista partenti decisamente rilevante.
La serata sarà allietata da un “terzo tempo” che prevede per tutti gli iscritti un panino con la salamella compreso nella quota; al termine della kermesse ci saranno le premiazioni con ricchi riconoscimenti per i primi assoluti di ogni categoria Fidal. Le iscrizioni aperte sul portale www.irunning.it fino a martedì 18 giugno; gli ultimi pettorali saranno acquistabili sul posto il giorno della gara. La Corriazzate va in scena anche con la collaborazione di parrocchia e comune e degli sponsor Tigros, Mera & Longhi, Tommy Sport e iovedodicorsa–CiaoRunner.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.