Dal Parlamento ai territori. Alfieri (Pd) annuncia la campagna referendaria contro l’autonomia
Il deputato Pd lancia dai social la campagna referendaria per abrogare l'autonomia differenziata approvata dalla maggioranza di centrodestra: "Vogliono spaccare l'Italia"
![alessandro alfieri costituzione camera dei deputati](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/06/alessandro-alfieri-costituzione-camera-dei-deputati-1686609.610x431.jpg)
«Dal parlamento la battaglia si trasferisce sul territorio: pronti a raccogliere le firme per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata che “spacca l’Italia”» – sono parole di Alessandro Alfieri, deputato varesino del Pd, dopo l’approvazione del premierato e dell’autonomia differenziata.
«Questa mattina alla Camera si è realizzato lo scambio tra premierato e autonomia differenziata. Un provvedimento che farà aumentare il divario tra Nord e Sud, che farà crescere le differenze sociali ed economiche tra territori più ricchi e territori che diventeranno ancora più poveri. Hanno umiliato il Parlamento, forzando tempi e praticando tagliole».
Alfieri annuncia che il suo partito si rivolgerà ai cittadini «con tutti gli strumenti democratici a disposizione. Nella battaglia contro il premierato della Meloni e l’autonomia differenziata di Salvini non saremo soli: ci muoveremo insieme alle altre opposizioni, alle parti sociali e a tutte le associazioni impegnate nella difesa della nostra Costituzione e dell’unità del Paese».
Partirà subito la raccolta delle firme necessarie a promuovere il referendum abrogativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.