Dal Parlamento ai territori. Alfieri (Pd) annuncia la campagna referendaria contro l’autonomia

Il deputato Pd lancia dai social la campagna referendaria per abrogare l'autonomia differenziata approvata dalla maggioranza di centrodestra: "Vogliono spaccare l'Italia"

alessandro alfieri costituzione camera dei deputati

«Dal parlamento la battaglia si trasferisce sul territorio: pronti a raccogliere le firme per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata che “spacca l’Italia”» – sono parole di Alessandro Alfieri, deputato varesino del Pd, dopo l’approvazione del premierato e dell’autonomia differenziata.

«Questa mattina alla Camera si è realizzato lo scambio tra premierato e autonomia differenziata. Un provvedimento che farà aumentare il divario tra Nord e Sud, che farà crescere le differenze sociali ed economiche tra territori più ricchi e territori che diventeranno ancora più poveri. Hanno umiliato il Parlamento, forzando tempi e praticando tagliole».

Alfieri annuncia che il suo partito si rivolgerà ai cittadini «con tutti gli strumenti democratici a disposizione. Nella battaglia contro il premierato della Meloni e l’autonomia differenziata di Salvini non saremo soli: ci muoveremo insieme alle altre opposizioni, alle parti sociali e a tutte le associazioni impegnate nella difesa della nostra Costituzione e dell’unità del Paese».

Partirà subito la raccolta delle firme necessarie a promuovere il referendum abrogativo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.