“Dentiere gratis”: nella delibera della giunta Fontana si pensa a chi ha avuto un tumore del cavo orale
L'obiettivo spiegato dall'assessore al welfare Bertolaso che ha citato Berlusconi e la sua volontà di "far sorridere tutti gli anziani"
“Far sorridere tutti gli anziani” È l’obiettivo annunciato dall’assessore al Welfare di regione Lombardia Guido Berolaso nel corso della XXIII edizione di Salute Direzione Nord, l’evento promosso da Fondazione Stelline e organizzata da Inrete – Relazioni istituzionali e Comunicazione.
Citando Silvio Berlusconi, Bertolaso ha spiegato la delibera di giunta con cui : « si garantisce dentiere gratis per chi ha avuto un tumore e a tutti coloro che hanno fatto interventi che gli hanno distrutto il cavo orale».
La delibera prevede un periodo sperimentale di sei mesi e riguarderà solo i malati oncologici e coloro che, a causa di ripetuti interventi, hanno riportato danni al cavo orale.
Sarà il medico specialista ad accertare che sussistano i requisiti per ottenere i dispositivi implantari e protesici, e a produrre la documentazione sanitaria necessaria. La sperimentazione comincerà il primo di luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.