Don Ignazio Beghi, originario di Varese, sarà ordinato sacerdote a Roma

Le ordinazioni sacerdotali della Fraternità san Carlo avranno luogo nella basilica di San Paolo fuori le mura a Roma il prossimo sabato 22 giugno e saranno celebrate dal cardinale Sean O’Malley arcivescovo di Boston

Generico 17 Jun 2024

Ordinazioni sacerdotali della Fraternità san Carlo. Avranno luogo nella basilica di San Paolo fuori le mura a Roma il prossimo sabato 22 giugno e saranno celebrate dal cardinale Sean O’Malley arcivescovo di Boston: tra i cinque nuovi sacerdoti (e tre diaconi) ci sarà anche don Ignazio Beghi, originario di Varese.

Giovanni Barrani, Ignazio Beghi, Joao Brito, Matteo Pagani e Martino Zavarise insieme ai diaconi Tommaso Benzoni Andrea La Piana e Simone Moretti andranno in missione in Colombia, Inghilterra, Italia, Taiwan.

Ignazio Beghi
Ignazio nasce nel 1992 a Varese. Ultimo di quattro figli, la sua famiglia appartiene il movimento di Comunione e Liberazione. Già a 12 anni Ignazio intuisce che Dio lo sta chiamando a dedicargli la vita. All’università studia ingegneria nucleare al Politecnico di Milano e si specializza a Losanna e a Zurigo. Durante gli anni del seminario partecipa un anno alla missione della Fraternità in Ungheria. Dopo l’ordinazione sacerdotale continuerà a svolgere gli incarichi di vice economo della Fraternità, dedicandosi parallelamente allo studio del diritto canonico nell’Università Pontificia Urbaniana.

La Fraternità san Carlo è stata fondata nel 1985 da mons. Massimo Camisasca su ispirazione di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione. Oggi è presente in 17 Paesi del mondo e conta 152 preti, 3 diaconi e 12 seminaristi. Don Paolo Sottopietra è il superiore generale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.