Emiliano Bezzon presenta alla Ubik di Varese il suo ultimo libro

Durante l'evento, l'autore dialogherà con la giornalista Erika La Rosa

Emiliano Bezzon

Giovedì 13 giugno alle 18.30, la libreria Ubik di Varese ospiterà Emiliano Bezzon per la presentazione del suo ultimo libro. Durante l’evento, l’autore dialogherà con la giornalista Erika La Rosa, offrendo ai presenti l’opportunità di approfondire la trama e i personaggi del suo nuovo romanzo.

Il libro “Corpi abbandonati” segue ancora una volta le vicende di Doriana Messina, che dopo una complessa indagine sul traffico di opere d’arte rubate, decide di concedersi una breve vacanza con l’amica Giorgia del Rio, anch’essa protagonista degli ultimi romanzi di Bezzon.

La tranquillità della vacanza viene presto interrotta dal ritorno dei ricordi legati alla misteriosa morte del padre, Maresciallo dei Carabinieri. Questo evento riaccende in Doriana il desiderio di scoprire la verità, dando il via a un’indagine personale che la porterà a confrontarsi con intrighi tra politica, criminalità organizzata e Servizi Segreti. Nel frattempo, a Milano, Giorgia del Rio si imbatte in alcune donne vittime di violenza domestica, facendo sì che mondi apparentemente lontani si intreccino inaspettatamente, rivelando una straordinaria verità…

Emiliano Bezzon è ormai un autore affermato nel panorama del noir italiano, con numerosi racconti pubblicati in antologie di successo come “I luoghi del noir” e “Odio e amore in noir”, edite da Fratelli Frilli Editori, ma è anche coautore del “Manuale di polizia giudiziaria”, volume formativo specifico,giunto alla settima edizione.

Questo è il suo quinto romanzo con protagoniste le investigatrici Giorgia del Rio e Doriana Messina, che segue i precedenti “Il manoscritto scomparso di Siddharta”, “Il delitto di via Filodrammatici”, “Legami di sangue” e “Delitti al buio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.