FdI a Cardano: “Abbiamo proposto cambiamento ma non abbiamo convinto la cittadinanza”

Ruben Tomasino non nasconde la necessità di analizzare la sconfitta. "In opposizione saremo costruttivi e non ideologici"

Generico 2018

A Cardano al Campo è «giornata di pensieri e valutazioni»: «sapevamo fosse una bella lotta a due, ma la sconfitta con un divario così è da analizzare a fondo al nostro interno» dice Ruben Tomasino, referente cardanese di Fratelli d’Italia.

Il dato di Cardano ha stupito, per il “ribaltone”: se infatti alle europee il centrodestra aveva un margine di quasi venti punti, alle comunali si è registrata quasi una inversione, un 56 a 44 per il centrosinistra. Era anche una campagna insolita, per il centrodestra, con un sindaco che non si ricandidava e l’insistito richiamo ad un rinnovamento e discontinuità rispetto a quanto fatto dalla coalizione nei cinque anni precedenti. Un rinnovamento che Tomasino evoca anche oggi: «Abbiamo proposto come coalizione un forte cambiamento sia da un punto di vista programmatico sia  inserendo figure nuove, ma ciò non è bastato e non ha convinto la cittadinanza».

«Nonostante tutto, come Fratelli d’Italia siamo comunque soddisfatti  per le preferenze ricevute per i nostri iscritti, Suriano(98), Sparacia(92), Ruben(72) e Ferri(32), soprattutto rispetto a quanto ricevuto nel passato. Come Ruben di FDI, posso garantire peró che in opposizione saremo costruttivi e non ideologici, a disposizione per il bene deli cittadini».

«Detto questo, tutti noi di FDI facciamo le congratulazioni al nuovo Sindaco Lorenzo Aspesi e auguri di buon lavoro alla nuova giunta, sperando possa avere una visione realistica di tutto il territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.