Festa grande a Saronno per i 50 anni del Gap, torna la 24 ore su pista e le staffette 24×1 ora
Appuntamento a sabato 8 e domenica 9 giugno al centro sportivo comunale “Colombo-Gianetti”

Tutto pronto a Saronno dove sabato 8 giugno ritorna la 24 ore su pista, ormai un appuntamento tradizionale per la città varesina che in queste settimane è al centro del panorama podistico con molte iniziative.
L’Ultra di Saronno anche quest’anno ha una valenza particolare, essendo chiamata ad assegnare i titoli italiani IUTA di specialità, oltre a far parte del 22° Grand Prix Iuta e dell’11° Criterium Regionale Zona Nord. Questo ha portato tanti big della specialità ad aderire.
Saranno della partita Piergiuseppe Monegato, vincitore della prima edizione nel 2022 e Laura Birolini, campionessa uscente, oltre a Michele Panigada, che lo scorso anno fu il primo fra gli atleti tesserati IUTA. In totale saranno ben 36 i corridori che affronteranno in solitaria l’interminabile sfida sulle 24 Ore, a loro si uniranno altri atleti, impegnati sulle 12 (tra i quali Alessio Gazzo già campione italiano 24 ore su strada) e sulla 6 ore.
Ma il weekend di Saronno vedrà impegnate anche le staffette 24×1 ora, per un appuntamento che festeggia i suoi 39 anni di esistenza e che mette a confronto i principali sodalizi podistici del territorio. In gara tutte le squadre dello scorso anno e anche qualcuna in più.
Teatro della lunga sfida sarà il centro sportivo comunale “Colombo-Gianetti” in via Biffi, dove alle 10:00 di sabato sarà dato il via alle gare più lunghe, con le prime tre corsie riservate alle prove individuali e le altre tre alle squadre. La 12 ore partirà alle ore 22:00, la 6 ore alle 4:00 del mattino successivo.
Sabato alle 18:00 ci sarà spazio anche per i più piccoli, in gara nella staffetta allestita all’interno del campo di calcio, mentre i grandi continueranno a girare. E naturalmente a sostenere lo sforzo degli atleti ci saranno musica e animazione.
Nel 2024 il GAP Saronno festeggia 50 anni di attività e la manifestazione sarà una grande festa anni 70, a ricordo dell’anno di nascita 1974.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.