Forza Italia: “Progetto contro lo spaccio a Saronno sud, un plateale plagio”

La nota di Forza Italia sulla recente notizia di un progetto contro spaccio ed emarginazione per la stazione di Saronno Sud, a cui sta lavorando l'amministrazione comunale

forza italia saronno

É di qualche giorno fa la notizia di un progetto contro spaccio ed emarginazione alla stazione di Saronno Sud, a cui l’amministrazione comunale sta lavorando in collaborazione con una cooperativa (qui l’articolo). Un progetto ancora in fase di elaborazione, che avrebbe l’obiettivo di contrastare l’emarginazione giovanile e fornire un punto di riferimento all’interno della stazione.

E su questo ha da dire qualcosa il gruppo di Forza Italia: “Peccato che lo facciano intestandosi bellamente delle proposte che noi di Forza Italia abbiamo avanzato in data 10 aprile scorso e che erano state pubblicate su tutte le testate locali – dichiarano -. In particolare proponevamo di “garantire la continuità del servizio bar affidandolo a condizioni facilitate ad una cooperativa sociale del territorio che ne faccia un luogo di socialità prima ancora che un’attività economica; ottimizzare le aree interne alla stazione per uffici realmente presidiati o concederle per uso temporaneo alle associazioni del saronnese”. Il comunicato poi proseguiva “Il Comune inoltre può e deve fare qualcosa in prima persona ad esempio organizzando eventi in stazione o nel parcheggio in collaborazione con il Cral Fnm che ha una sede in loco, facilitando l’utilizzo del bar a strutture associative presenti sul territorio attraverso adeguati incentivi economici, coinvolgendo i giovani della leva civica a compiere piccole attività sull’area, garantendo un’adeguata presenza della polizia locale in coordinamento con le altre forze dell’ordine.”

Concludono da Forza Italia Saronno: “Ora noi non ci formalizziamo e non chiederemo i diritti d’autore al Sindaco per questo plateale plagio ma non possiamo non notare che quando le minoranze fanno proposte di buon senso e non si lamentano soltanto (come recita il consueto refrain della maggioranza) invece di apprezzare e ringraziare se ne appropriano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.