Gallarate, armato di forbici rapina la farmacia della stazione

L'episodio a metà giornata di giovedì. Il rapinatore ha agito a volto scoperto: "Apri il cassetto o ti ammazzo"

gallarate generico

Rapina a mano armata in piazza della stazione a Gallarate: un uomo a volto scoperto è entrato nel punto farmaceutico alle 12.25, al termine della mattina di giovedì.

L’uomo era armato di un paio di forbici: «Apri il cassetto o ti ammazzo» ha intimato alla farmacista, che gli ha consegnato l’incasso presente. Non pochissimo, ma comunque un bottino non consistente, perché il cassetto viene regolarmente svuotato dai contanti proprio per rendere l’esercizio meno “appetibile”.

L’uomo, come detto, ha agito a volto scoperto, senza nascondersi. Secondo le testimonianze parlava con un accento del Sud, non meglio identificato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gallarate.

«È la prima volta che subiamo una rapina» dicono in farmacia. Episodio violento ma che appare un po’ diverso e anomalo rispetto ai ricorrenti episodirisse, aggressioni, comportamenti molesti – che caratterizzano la zona e che hanno portato anche a rinnovare per un altro mese l’ordinanza di stop agli alcolici in zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.