Gemonio, un coro di 50 bambini in concerto alla chiesa di San Pietro

L'appuntamento di venerdì 28 (20,45) fa parte della rassegna "Musicuvia" ed è inserito nella tradizionale sagra patronale. Domenica 30 il recital su Bernadette di Lourdes

San Pietro Gemonio

Fa tappa a Gemonio la rassegna musicale itinerante “Musicuvia“. Venerdì 28 giugno la chiesa romanica di San Pietro – quella che si trova all’incrocio che porta verso Besozzo – ospita un concerto che ha protagonisti un gruppo di giovanissimi talenti del canto.

Diretti da Margherita Gianola, cinquanta bambini che formano i “Piccoli Cori Valcuvia” daranno vita a un concerto vivace, capace di fondere le voci argentine dei giovani cantanti e l’arte antica e austera della chiesetta, monumento nazionale.

La serata si inserisce nei tradizionali festeggiamenti per San Pietro, che è il patrono della parrocchia di Gemonio, iniziati lunedì scorso con un altro concerto, quello del corpo musicale cittadino diretto da Alessandro Ancelotti. Tra i momenti religiosi l’Adorazione del giovedì sera e la santa messa di sabato alle ore 21.

L’appuntamento con “Musicuvia – Una verde valle di esperienze musicali” è dunque per venerdì 28 dalle ore 20,45; in questa circostanza la rassegna – patrocinata da numerosi enti – si avvale della collaborazione con la Pro Loco Gemonio.

Domenica 30 invece, sempre nell’ambito della Sagra di San Pietro, alle ore 18 si terrà il recital “Bernadette – Parole, Immagini, Musica” dedicata alla giovinetta francese cui è apparsa la Madonna a Lourdes. Anche in questo caso, l’ingresso è libero.

di
Pubblicato il 27 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.