
Giancarlo Giorgetti a Travedona Monate per sostenere Pecoroni
Il ministro è intervenuto all'incontro organizzato dalla lista di centro-destra Agire in Comune

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti è stato a Travedona Monate lunedì 3 giugno per esprimere il suo pieno appoggio alla lista di centro-destra Agire in Comune: il gruppo che sostiene la candidatura di Fabio Pecoroni a sindaco.

Giorgetti non è stato l’unico “big” a partecipare alla serata. A ribadire il proprio endorsement alla lista di Pecoroni è infatti intervenuto anche Andrea Pellicini, deputato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia; Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega; Emanuele Monti, consigliere regionale e Francesca Brianza, presidente di Equitalia Giustizia.
L’incontro è stato inoltre un momento per la lista di sottolineare la propria intenzione di promuovere le relazioni anche con i Comuni vicini. In sala erano infatti presenti anche sindaci, consiglieri e candidati di diverse amministrazioni dei comuni limitrofi e della provincia di Varese.

«Si prospettano tempi difficili – ha commentato il ministro Giorgetti -. Chi diventerà sindaco dovrà essere capace di interpretare i bisogni delle proprie persone e utilizzare al meglio le risorse che avrà a disposizione. Per lo stesso motivo, è ancora più importante la capacità dei Comuni di fare rete, in un contesto dove amministrare è diventato ancora più complicato».
«Agire in Comune – ha sottolineato Monti – propone un programma interessante: a partire dal piano cave, il nuovo percorso in zona Faraona, la cittadella della salute e lo sportello psicologico. Tutte iniziative che potranno contare sul pieno sostegno della Regione Lombardia».
«Quello di stasera è un incontro eccezionale – ha aggiunto Brianza – capace di unire tanti amministratori e sindaci dei Comuni vicini. Oggi è impensabile fare il sindaco senza avere un dialogo costante con le altre realtà locali e le istituzioni».
«Sosteniamo – ha commentato Pellicini – una lista di centro-destra, ma con all’interno anche grandi energie civiche, che rappresenta il meglio di questa comunità».
«La lista di Pecoroni – ha poi illustrato Cassani – si è guadagnata il nostro supporto per i valori che animano i suoi candidati e per il progetto che ha presentato: ricco di idee ma tutte concrete e realizzabili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.