Giovani all’opera per il proprio paese, a Cislago e Turate il progetto “Ci sto? Affare fatica”
Al via il progetto di volontariato rivolto a giovani dai 14 ai 19 anni, che saranno impegnati a realizzare lavori socialmente utili, piccole manutenzioni ed interventi di riqualificazione nel territorio comunale. Previsto un "buono fatica" da 50 euro
![Generico 17 Jun 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/06/generico-17-jun-2024-1687383.610x431.jpg)
Al via a Cislago e Turate il progetto dedicato a giovani e adolescenti “Ci sto? Affare fatica”, un progetto di volontariato a favore dei beni pubblici del proprio territorio di residenza, promosso dalle rispettive amministrazioni comunali in collaborazione con lacooperativa “Lotta Contro L’emarginazione” (la foto di copertina, da una foto dell’edizione 2023 del progetto).
Si tratta per Cislago di due settimane di volontariato, dal 15 al 19 luglio e dal 22 al 26 luglio e per Turate della settimana dal 15 al 19 luglio, rivolte a giovani dai 14 ai 19 anni, che saranno impegnati a realizzare lavori socialmente utili, piccole manutenzioni ed interventi di riqualificazione nel territorio comunale.
Al termine del campus, a ciascun partecipante sarà erogato, a titolo simbolico, un “buono fatica” settimanale, del valore di 50 euro. Iscrizioni tramite il sito web https://cistoaffarefatica.it/ dove sono disponibili maggiori informazioni sul campus e il regolamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.