“Il bene genera bene”, gli studenti di Saronno in marcia in nome della legalità

Questa mattina a Saronno l'evento nato con lo scopo di sensibilizzare gli studenti a seguire valori di legalità e giustizia e a continuare a rendere omaggio alle vittime delle mafie

"Il bene genera bene", gli studenti di Saronno in marcia in nome della legalità

Sono stati circa 800 gli studenti che questa mattina, 3 giugno, hanno sfilato per le vie di Saronno in occasione della marcia della legalità, l’evento nato con lo scopo di sensibilizzare gli studenti a seguire valori di legalità e giustizia e a continuare a rendere omaggio alle vittime delle mafie.

Galleria fotografica

“Il bene genera bene”, gli studenti di Saronno in marcia in nome della legalità 4 di 5

Partiti da piazzale Santuario, gli studenti sono poi arrivati in piazza del Mercato, dove era stato predisposto un palco per i discorsi degli organizzatori e della musica di alcune band di giovani musicisti.

L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il liceo G.B.Grassi e il liceo Legnani, con il Presidio Rita Atria, l’associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli di Milano.

Presenti gli studenti del liceo Legnani e del liceo Grassi, dell’istituto Zappa e una rappresentanza delle scuole medie dell’Aldo Moro. La giornata era prevista per lo scorso 23 maggio, anniversario della strage di via Capaci, ma è stata rimandata al 3 giugno a causa del maltempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Il bene genera bene”, gli studenti di Saronno in marcia in nome della legalità 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.