Il Centrodestra a Samarate fa quadrato attorno a Puricelli: “Un solo candidato per un solo programma”
Nella conferenza stampa di domenica mattina scendono in campo le forze “governative“ a sostegno del sindaco. Mercoledì in città il ministro Matteo Salvini
Il Centrosinistra sfida col suo candidato che non la spunta al primo turno, si va al ballottaggio e scattano gli apparentamenti. Con essi le critiche della coalizione contrapposta che si chiude a testuggine intorno al proprio uomo, che a Samarate è volto noto, si chiama Enrico Puricelli ed è il sindaco uscente.
E questo, nella conferenza stampa in piazza in città domenica mattina, è stato certamente uno degli elementi sui quali si è proiettato il discorso degli alleati che lo sostengono: ad un sindaco si riconoscono meriti, e se si ricandida, si tende a caldeggiare la continuità, appunto. Ma il discorso è quasi sempre rivolto a “loro“, agli apparentati. Alle diverse sensibilità che si sono coagulate attorno al nome di Alessandro Ferrazzi, espressione sì di Pd e liste civiche, ma che ha messo in cascina i voti dei Cinquestelle e di altre liste civiche.
Su questo punto, il campo avverso parla apertamente di “accozzaglia“ e lo fa mostrando i vicini gazebo dei (già) avversari: «Non riescono a rimanere sotto lo stesso gazebo, ognuno ha il suo, figuriamoci se sono in grado di governare insieme, magari dovendo pure toccare temi importanti sui quali non hanno di certo una linea comune», ha spiegato il candidato sindaco Puricelli supporto dai colonnelli locali dei partiti: Simone Longhini per Forza Italia, Francesco Carbone per Fdi e Leonardo Tarantino, ex sindaco di Samarate e fino a ottobre 2022 parlamentare della Lega.
«Siamo gente fedele e che mantiene le promesse fatte», è stato il refrain dell’incontro pubblico, contornato dal dubbio che l’altra compagine una volta eletta possa arrivare ad una quadra politica, dunque di vedute e di scelte, sui temi utili per la città: «Non ho capito ancora con quale dei quattro programmi dovrò confrontarmi», ha spiegato lo stesso Enrico Puricelli a conclusione dell’incontro, durante il quale è stato annunciata la partecipazione di uno dei “big“ della politica italiana: mercoledì prossimo, il 19 giugno alle ore 19 piazza Mantegazza si terrà un comizio con Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e segretario della Lega.
TUTTI GLI ARTICOLI E LE INFO ELETTORALI NELLO SPECIALE DI VARESENEWS SU SAMARATE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.