Gallarate

Il Duo Iberico in concerto al Maga

La suggestiva Sala degli Arazzi ospita l’esibizione di Giacomo Arfacchia (clarinetto) e Nicolas Bourdoncle (pianoforte). Ingresso gratuito

22 Giugno 2024

Atmosfere magiche nella Sala Arazzi Ottavio Missoni del Museo Maga  di Gallarate. Sabato 22 giugno 2024, alle ore 21.00i tiene il concerto del Duo Iberico, composto da Giacomo Arfacchia (clarinetto) e Nicolas Bourdoncle (pianoforte). Lo spettacolo, a cura del Premio Gallarate, organizzato da Associazione Musicale G. Rossini ETS, Busto Arsizio, inserito nel programma di ARCHIVIFUTURI. Festival degli Archivi del Contemporaneo e parte della rassegna musicale Estate all’HIC MA*GA MAJNO 2024, propone una interpretazione fresca e coinvolgente di opere di compositori contemporanei dalla metà del Novecento ai giorni nostri.
La serata si apre con Clarinet Sonata di Francis Poulenc, prosegue con Première Rhapsodie, di Claude Debussy, Gaspard De La Nuit – Scarbo di Maurice Ravel, Clarinet Sonatina di Joseph Horovitz e si chiude con Fantasia su temi di Rigoletto di Luigi Bassi.

Ingresso libero fino esaurimento posti.

Gli appuntamenti con la musica di Estate all’HIC MA*GA MAJNO 2024 proseguono sabato 29 giugno, alle ore 21.30, con Atelier Latin Jazz (Nelson Betancourt Duarte, piano; Rodney Barreto, percussioni e timbales; Francesco Manzoni, tromba; Tarcisio Olgiati, sax tenore; Mario Caccia, basso; Tiziano Dugnani, batteria), organizzato da Associazione Promozione Sociale Area 101 nel programma di JAZZaltro, sabato 6 luglio, alle ore 21.00, con Progetto Verdi, un concerto lirico sinfonico organizzato da Città di Gallarate con l’Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate e la Corale Lirica Ambrosiana, e sabato 13 luglio ore 21.00, con Un pianista sull’oceano, concerto promosso da Città di Gallarate con Lorenzo Bovitutti al pianoforte e il Quintetto Placard dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

DUO IBERICO
Gallarate (VA), Museo MA*GA – Sala Arazzi Ottavio Missoni (via E. De Magri 1)
Sabato 22 giugno 2024, ore 21.00
Ingresso libero fino esaurimento posti

19 Giugno 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.