Il play di Gallarate Andrea Calzavara firma un triennale con Brindisi
Il giocatore di classe 2001 è stato ingaggiato dalla Happy Casa che punta a risalire subito in Serie A. Intanto Matteo Parravicini è protagonista con la maglia di Nardò
In attesa di mosse in entrata in casa Pallacanestro Varese, si muove il mercato dei giocatori del nostro territorio impegnati nei maggiori campionati. È il caso di Andrea Calzavara, 22 anni (ne compirà 23 a dicembre) che ha firmato un contratto triennale con la Happy Casa Brindisi.
La società pugliese, retrocessa in A2 al termine dell’ultima stagione, ha puntato quindi con decisione sul playmaker di Gallarate, messosi in luce con la maglia del Monferrato Basket. Con i piemontesi della Novipiù, Calzavara (alto 1,95) ha fatto registrare 13,4 punti, 4,5 rimbalzi e 3,1 assist a partita attirando così le attenzioni del club brindisino, intenzionato a risalire subito nella massima categoria. (foto Junior Monferrato Basket)
Cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Varese, Calzavara ha mosso i primi passi senior con la maglia della Robur et Fides per poi giocare a Pavia, Mantova (primo club di A2) e quindi Monferrato dove era compagno di squadra di un altro varesino, Niccolò Martinoni. Purtroppo le sue prestazioni non sono bastate a centrare l’obiettivo salvezza per la Novipiù.
Ora l’approdo in riva all’Adriatico con un accordo che scadrà nel giugno 2027, anche se sono previste alcune clausole di uscita (sia per il giocatore sia per la società del presidente Marino) al termine sia del primo sia del secondo anno di contratto.
A proposito di playmaker varesini impegnati in A2 in Puglia, va sottolineato il cammino di Matteo Parravicini con la maglia di Nardò. Il regista di classe 2001 (come Calzavara) sta disputando la pool salvezza nella quale ha segnato fino a ora 11,5 punti con il 43% dall’arco del tiro da 3. Nel match più recente, contro Latina, è stato il top scorer con 23 punti frutto di un eccellente 7/14 nel tiro pesante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.