Il sindaco Gianni Corbo ha nominato la giunta di Besnate
Quattro i nomi selezionati, tutti dentro la lista: due conferme e due volti nuovi. Settimana prossima il primo consiglio comunale
Per il consiglio comunale si dovrà attendere ancora qualche giorno, ma a Besnate è già pronta la squadra degli assessori: «Stamattina ho proceduto alla nomina della giunta così da essere immediatamente operativi» ha annunciato il sindaco Gianni Corbo.
Squadra di governo rinnovata, con due nomi nuovi e due conferme.
Rimane assessora Paola de Alberti, ma ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco. Quando alle deleghe, passa dall’istruzione alle Politiche Sociali e alla Polizia Locale.
Resta in squadra anche Giuseppe Blumetti, con la conferma dell’amata delega alla Cultura e della doverosa delega al Bilancio.
Volto nuovo è invece Luca Osculati, che entra in squadra forte di ben 159 preferenze: viene nominato assessore ai Lavori Pubblici, Ecologia e Urbanistica.
Greta Carolina Tenconi è infine la nuova assessora all’Istruzione, anche lei sostenuta da un ottimo risultato elettorale, con 135 preferenze (il doppio di quelle ottenute nel 2019).
Tutti nomi interni alla lista, a differenza che nel 2019 quando Corbo scelse anche un assessore esterno, l’architetto Negri.
Come detto la nomina della giunta è anticipata rispetto al consiglio comunale, che si dovrebbe tenere settimana prossima. Il primo consiglio va convocato entro dieci giorni dal voto (quindi entro il 19) e deve tenersi entro dieci giorni dalla convocazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.