Investe un ciclista col suv e non si ferma: rintracciata e denunciata dai carabinieri di Domodossola
La sospettata del reato di omissione di soccorso è un'automobilista che invece di fermarsi e allertare i soccorsi ha proseguito la marcia
Lascia un ferito a terra dopo averlo investito con l’auto e se ne va, ma i carabinieri la rintracciano e la denunciano.
Il fatto è successo lunedì quando i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Domodossola hanno denunciato in stato di libertà una donna, classe 1956, residente in Ossola, per essersi data alla fuga dopo aver provocato un incidente e omissione di soccorso. Nel tardo pomeriggio del 3 giugno, a Domodossola, un suv che stava uscendo dal parcheggio vicino allo stadio Curotti, nell’immettersi sulla strada principale, ha urtato e sbattuto a terra un ciclista che stava percorrendo quel tratto di strada in direzione Domodossola.
Invece di fermarsi e chiamare i soccorsi, l’automobilista ha proseguito la marcia allontanandosi e facendo perdere le proprie tracce. Grazie alle testimonianze di alcuni passanti, che per primi sono intervenuti sul posto soccorrendo il malcapitato, un giovane 26enne che tornava dal lavoro, i militari sono risaliti al tipo di veicolo, un SUV marca Volkswagen, e parte della targa. Tanto è bastato per identificare il veicolo e il suo proprietario.
Una volta presentatisi all’indirizzo dell’intestatario, non è stato difficile identificare la donna che era alla guida. A suo carico, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Verbania, anche sanzioni per violazioni al codice della strada. Il giovane ciclista è stato invece portato in ambulanza al DEA di Domodossola. Per lui, fortunatamente, solo lievi ferite ed è stato subito dimesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.