La città “invasa” dalle auto storiche: è la Varese – Campo dei Fiori

La manifestazione, giunta alla sua 33ª edizione e organizzata dal club VAMS (Varese Auto Moto Storiche), vede in gara 95 vetture d'epoca che percorreranno un itinerario che tocca 44 comuni della provincia

varese campo dei fiori 2024

La città di Varese è animata dalla presenza di numerose auto storiche partecipanti alla competizione “Varese – Campo dei Fiori” (foto:Roberto Gernetti).

Galleria fotografica

La Varese – Campo dei Fiori 2024 4 di 38

La manifestazione, giunta alla sua 33ª edizione e organizzata dal club VAMS (Varese Auto Moto Storiche), vede in gara 95 vetture d’epoca che percorreranno un itinerario che tocca 44 comuni della provincia.

Le auto, tra cui modelli pregiati come la Fiat 508 sport spider e la Jaguar E-Type, sono esposte in città, offrendo uno spettacolo unico agli appassionati e curiosi.

Programma della giornata di sabato
Mattina: Partenza ufficiale della gara con esposizione delle auto storiche in piazza Monte Grappa.
Pomeriggio: Proseguimento del percorso attraverso i comuni della provincia con tappe in località storiche e pittoresche.
Sera: Arrivo a Campo dei Fiori con cerimonia di benvenuto e mostra delle vetture.

Programma di domenica
Mattina: Inizio delle prove di regolarità su tratti selezionati del percorso, coinvolgendo ulteriori comuni della provincia.
Pomeriggio: Conclusione delle prove e ritorno delle auto a Varese per l’esposizione finale.
Sera: Premiazione dei vincitori e chiusura ufficiale della manifestazione con eventi culturali e intrattenimento.

Novantacinque “bellezze d’epoca” al via della Varese Campo dei Fiori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Varese – Campo dei Fiori 2024 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.