La Pro Patria ha depositato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C

I tigrotti per il settimo anno consecutivo giocheranno in Serie C: la Pro Patria sarà l'unica squadra della provincia a disputare un campionato professionistico

Le foto di Pro Patria - Vicenza

La Pro Patria disputerà il prossimo campionato di Serie C. Quello da parte della società calcistica di Busto Arsizio è certamente un annuncio che non desta poi stupore, data la salvezza raggiunta alla penultima giornata di campionato dai ragazzi allenati da mister Riccardo Colombo, ma che tuttavia conferma come anche per il prossimo anno la provincia di Varese sarà rappresentata sui campi del calcio professionistico dalla squadra a tinte bianco-blu, l’unica del Varesotto che avrà l’onere e onore di militare tra i “pro”.

Come fatto da tutte le altre società del Girone A,  oggi – martedì 4 giugno -anche la Pro Patria ha infatti comunicato in via ufficiale di aver inviato “la documentazione necessaria” per l’iscrizione alla prossima Serie C. Salvo dunque clamorosi coup de théâtre e imprevisti, ovvero esclusioni da parte dalla Lega Pro o dietrofront last minute, l’esordio della seconda squadra del Milan dovrà slittare di un anno, a differenza di quanto successo l’anno scorso, quando con la mancata iscrizione del Siena e la rinuncia del Pordenone si creano due posti vacanti poi colmati con l’ingresso della matricola Atalanta Under 23 e la riammissione del Mantova, squadra “virgiliana” che avrebbe poi dominato il campionato successivo e conquistato la promozione diretta in Serie B.

Il comunicato ufficiale da parte della società, che ringrazia la presidente Patrizia Testa per l’impegno che permette alla Pro Patria di disputare il settimo anno consecutivo in Serie C:

Aurora Pro Patria 1919 comunica che in data odierna è stata depositata presso gli uffici della Lega Pro a Firenze tutta la documentazione necessaria per completare la pratica di iscrizione al campionato di Serie C NOW per la Stagione Sportiva 2024/2025.

Ieri, oggi, domani… E sempre….

GRAZIE PRESIDENTE!

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 04 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.