La “Varesina” si rinnova ogni anno: tante discipline oltre alla ginnastica
L'antico club cittadino affianca al team di "artistica" che milita in Serie B anche corsi e squadre di trampolino elastico, arrampicata, arti marziali e danza aerea

“Finestagione” è la rubrica di VareseNews che dà spazio al racconto dell’attività delle società dilettantistiche, amatoriali e giovanili del territorio. Chi desidera pubblicare il proprio resoconto può inviare un testo (massimo 4mila battute) a sport@varesenews.it corredato da una o più fotografie (massimo 8, almeno una orizzontale). L’iniziativa è sostenuta dagli Istituti Scolastici Superiori Paritari “Olga Fiorini & Marco Pantani” di Busto Arsizio.
L’anno sportivo 2023/24 per la Società Varesina di Ginnastica e Scherma è stato caratterizzato da tanto impegno da parte di atleti e istruttori che hanno dato grandissime soddisfazioni.
Per la sezione artistica il traguardo più alto è stato raggiunto con la riconferma della nostra squadra nel prestigioso campionato di Serie B conquistato nella scorsa stagione dopo ben 19 anni. Le nostre ragazze si sono distinte anche nel Campionato Nazionale Allieve e nella Coppa Campioni raggiungendo ottimi piazzamenti.
Anche le ragazze della sezione Silver si sono fatte valere nelle gare regionali conquistando svariati podi oltre alla nomina di Campionesse Regionali nella categoria di livello più alto “LE” , e disputeranno a breve le Nazionali a Rimini.
Grandi risultati anche per la disciplina di trampolino elastico dove il nostro Riccardo è stato convocato per la gara internazionale “Quattro Motori per l’Europa”.
Costantemente in espansione il nostro settore Arrampicata con corsi specifici per bambini, ragazzi e adulti oltre alla libera frequenza.
Allo stesso modo risulta sempre in crescita il corso di Danza Aerea con allenamenti dedicati alle bambine e ragazze dove ci si diverte con armoniose evoluzioni su cerchio e tessuti sospesi in aria.
In rapida espansione anche la sezione di arti marziali con corsi di Nippon Kempo e Aikido mentre una grande innovazione per la prossima stagione saranno i nuovi Corsi Fitness per tutti i gusti ed età.
Grazie a questi risultati ci carichiamo per affrontare al meglio gli allenamenti e crescere insieme con il nostro motto di sempre: “GAMBA VARESINA!”
FINESTAGIONE – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.