L’associazione culturale Piambello dona un dipinto per la chiesa di San Martino a Brusimpiano

L’opera è stata realizzata dal noto artista Norberto Anelli, che vanta al suo attivo numerose mostre collettive e personali, che si è ispirato osservando la facciata spoglia della piccola pieve

Brusimpiano - La chiesa di San Martino

L’associazione culturale Piambello ha donato alla Chiesa di San Martino, nel rione Brusinetto di Brusimpiano, un quadro raffigurante il santo nel celebre gesto del taglio del mantello.

Galleria fotografica

Brusimpiano – La chiesa di San Martino a Brusimpiano 4 di 7

L’opera è stata realizzata dal noto artista Norberto Anelli, che vanta al suo attivo numerose mostre collettive e personali, che si è ispirato osservando la facciata spoglia della piccola pieve. Il quadro è stato benedetto da don Nicolò Casoni in occasione della celebrazione della festività, durante la quale si è esibito anche il Coro Piambello diretto dal M°o Renato Orsenigo. L’Associazione ha voluto omaggiare con il proprio contributo la tradizionale ricorrenza dal momento che il suo obiettivo primario è quello di recuperare le tradizioni locali e di creare attività a carattere culturale.

La posa si è svolta sabato 1° giugno. Il quadro è stato collocato sulla lunetta che sovrasta la porta della chiesa, recentemente valorizzata con la realizzazione di un sagrato e di un’area verde.

Brusimpiano - La chiesa di San Martino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brusimpiano – La chiesa di San Martino a Brusimpiano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.