L’ortopedia di Cittiglio e Angera perderà il suo primario: il prof Surace passerà all’Asst Lariana

Lo specialista è anche direttore della scuola di specialità di ortopedia dell'Università dell'Insubria. I tempi del passaggio vanno ancora definiti

prof surace

Il professor Michele Surace non sarà più alla guida dell’ortopedia di Cittiglio e Angera. Confermando le voci che circolavano da tempo, lo specialista e direttore della scuola di specialità dell’Univerità dell’Insubria è diventato direttore della struttura complessa del Sant’Anna di san Fermo della Battaglia.

Nato a Milano nel 1971 il professor Surace si è laureato, con lode, all’Università degli Studi di Milano e si è poi specializzato, con il massimo dei voti, in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi dell’Insubria; ha svolto una fellowship a Chicago per la chirurgia protesica di anca e ginocchio, ha lavorato all’ospedale di Circolo di Varese e negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Ortopedia e Traumatologia degli ospedali di Cittiglio ed Angera.

La sua attività chirurgica comprende oltre alla chirurgia protesica articolare primaria e di revisione di anca e ginocchio, quella del rachide, entrambe con tecniche open e mini-invasive. Ha inoltre eseguito interventi di chirurgia traumatologica di secondo livello degli arti superiori ed inferiori, del rachide dorso-lombare e di chirurgia ricostruttiva/di salvataggio degli arti.

Nel corso dei prossimi giorni, sarà definita la tempistica della presa in servizio in Asst Lariana, all’ospedale Sant’Anna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.