Lu-Ve Group riceve il Premio Internazionale sullo Sviluppo Territoriale
l riconoscimento, promosso dal Centro di Ricerca sull’Internazionalizzazione delle Economie Locali (CRIEL) dell’Università dell’Insubria, celebra l’impegno dell’azienda varesina nello sviluppo sostenibile e nella valorizzazione delle risorse umane
La LU-VE Group di Uboldo, multinazionale varesina leader nel settore degli scambiatori di calore ad aria e quotata su Euronext STAR di Borsa Italiana, è stata insignita del Premio Internazionale per lo Sviluppo Territoriale, nella categoria “Impresa”. Il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione, è dedicato alle realtà che si distinguono per il loro impegno nello sviluppo sostenibile del territorio e nella valorizzazione delle risorse umane e organizzato dal Centro di Ricerca sull’Internazionalizzazione delle Economie Locali (CRIEL) dell’Università dell’Insubria, dal Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo (DiCEM) dell’Università della Basilicata e dall’Associazione degli Economisti di Lingue Neolatine (AENL).
La Commissione valutatrice, composta da esperti di rilievo del mondo accademico e imprenditoriale, ha attribuito il premio a LU-VE Group in ricordo del valore umano e professionale del suo fondatore Iginio Liberali, venuto a mancare a fine 2022. Liberali ha infatti introdotto significative pratiche di welfare aziendale, sul modello della Olivetti, e ha sempre considerato la formazione delle competenze e delle professionalità una base fondamentale per lo sviluppo dell’impresa.
Il riconoscimento è stato conferito a LU-VE Group anche per il suo forte legame con il territorio, di cui ha contribuito alla crescita creando posti di lavoro e sostenendo le comunità locali; la valorizzazione delle risorse umane; l’attenzione al welfare dei lavoratori e l’impegno in progetti di sostegno sociale.
“Siamo commossi e onorati di ricevere questo premio, che rende omaggio alla figura di mio padre” ha dichiarato Matteo Liberali, Presidente e CEO di LU-VE Group. “Mio padre ha fondato questa azienda con una visione chiara: mettere al centro le persone. E da sempre LU-VE investe nella formazione, salute e crescita professionale dei suoi dipendenti. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno costante verso lo sviluppo sostenibile del territorio e il benessere della comunità. Crediamo che le aziende abbiano la responsabilità di contribuire positivamente allo sviluppo del contesto in cui operano e continueremo a lavorare per onorare ogni giorno questa eredità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.