
Luca Andreani: “Mi candido a Rancio Valcuvia per dare voce ai giovani”
Ha solo 22 anni ma l'idea di poter fare qualcosa per la comunità è il motore che ha spinto il giovane candidato a presentarsi come sindaco per Movimento Alternativo

«Sono Luca Andreani, ho 22 anni e sono orgogliosamente residente nelle valli dell’Alto Varesotto da quando sono nato. È con grande emozione che mi trovo qui oggi, perché questa è la mia prima campagna elettorale, il mio primo passo nel mondo della politica». Si presenta così il candidato schierato da Movimento Alternativo per Rancio Valcuvia, piccolo comune della valle.

«Molti, tra cui anche amici, mi hanno chiesto perché ho scelto di intraprendere questa strada. Fino a poco tempo fa, non ero un elettore modello e non mi interessavo della vita politica locale, subendo passivamente le decisioni altrui. Tuttavia, gestendo un’attività commerciale a Luino, ho avuto modo di riflettere e capire che è arrivato il momento di prendere in mano il proprio destino», spiega.
«Spesso sentiamo dire che ai giovani non viene dato spazio. Io credo fermamente che questo sia vero. Ma, invece di lamentarci, dobbiamo andare a prendercelo quello spazio. Dobbiamo dimostrare che siamo pronti a impegnarci, a lavorare duro e a portare avanti le nostre idee per il bene della nostra comunità. Ecco perché mi sono candidato: per dare voce a noi giovani, per portare il cambiamento e per costruire un futuro migliore insieme a voi. Vi chiedo di sostenermi in questo percorso, perché solo con il vostro aiuto possiamo fare la differenza. Grazie a tutti per il vostro sostegno e la vostra fiducia. Insieme, possiamo fare grandi cose.», conclude Luca Andreani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.