Manovre salvavita insegnate agli studenti per ricordare Francesco Andreotti
La famiglia Andreotti ringrazia il Comune di Casciago per la disponibilità e gli spazi, la Croce Rossa Italiana (comitato di Varese), gli ex colleghi di Francesco per la formazione e i parenti e amici vicini per l’organizzazione dell’evento
Quinto memorial Andreotti a Casciago. La famiglia di Francesco, storico volontario della Croce Rossa di Varese scomparso prematuramente, ha voluto ricordarlo con un corso di manovre pediatriche in particolare per gli studenti del corso socio sanitario I.P.S.S.C.T.S. Luigi Einaudi che durante i prossimi anni scolastici avranno l’opportunità di svolgere delle settimane di alternanza scuola lavoro presso gli asili nido della provincia di Varese.
Galleria fotografica
Così domenica 24 giugno nella sede del Comune di Casciago studenti e studentesse hanno svolto il corso di manovre salvavita pediatriche. Hanno partecipato diversi studenti, ma anche famiglie, giovani e nonni/e intenzionati a formasi, sperando che non sia mai necessario, per il pronto intervento nei confronti di neonati e bambini. Erano presenti alla manifestazione anche l’associazione AVIS e AIL.
La famiglia Andreotti ringrazia il Comune di Casciago per la disponibilità e gli spazi, la Croce Rossa Italiana (comitato di Varese), gli ex colleghi di Francesco per la formazione e i parenti e amici vicini per l’organizzazione dell’evento.
La famiglia ricorda che l’anno prossimo nel mese di giugno ci sarà la possibilità di partecipare ad ulteriore evento riguardante le manovre di salvavita.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.