Maratona di scacchi in piazza Libertà a Gallarate

La Scacchistica Gallaratese ha oltre un secolo di vita e ha organizzato per domenica 23 giugno un torneo spettacolare in modalità "lampo"

scacchi

La Scacchistica Gallaratese è una delle società più longeve della città: fondato nel 1920 e ancora in piena attività, il club ha organizzato un evento speciale per festeggiare il proprio secolo di vita ormai abbondante. Domenica 23 giugno infatti, nella centralissima piazza Libertà, si disputerà una “Maratona di Scacchi”.

I partecipanti sono 32 scacchisti selezionati che si cimenteranno in una prova dura e spettacolare in modalità “lampo”: ogni giocatore disputerà 15 partite di cinque minuti ciascuna. Gli scacchisti saranno suddivisi in due gruppi (Open A e Open B) in base alla classificazione ELO Standard, ognuno dei quali con girone all’italiana.

La “maratona” durerà almeno 4 ore: si comincia alle 14.30 per terminare intorno alle 18.30. Il montepremi complessivo è fissato in 400 euro con il vincitore dell’Open A che si aggiudicherà 150 euro oltre al trofeo. Le partite saranno disputate all’aperto ma sotto alcuni ampli gazebo montati nel  pieno centro cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.