Mariolino Deplano vince le elezioni a Comabbio

Il nuovo sindaco insieme alla sua lista La Comabbio che Vorrei ha guadagnato 374 voti, superando la squadra della prima cittadina uscente

mariolino deplano

Mariolino Deplano è il nuovo sindaco di Comabbio. La sua lista La Comabbio che Vorrei si è aggiudicata 374 preferenze contro le 249 della lista Comabbio Civica guidata dalla prima cittadina uscente Marina Paola Rovelli. In totale a Comabbio hanno votato 650 persone su 1.049 aventi diritto.

«La cittadinanza di Comabbio – ha commentato Deplano – ha espresso il desiderio di un cambiamento. Questo ci riempie di soddisfazione, ma ci investe di una responsabilità ancora maggiore. Ora cominciamo a lavorare fin da subito con impegno verso l’obietto di cambiare in meglio questo paese».

«Ora le priorità – aggiunge il primo cittadino – sono capire come riportare i servizi di base in paese e adottare un nuovo approccio per sistema scolastico con l’obiettivo di rendere la nostra scuola più attrattiva anche per le famiglie dei paesi vicini e salvarla dal rischio di chiusura a causa del calo demografico».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.