Marnate sceglie Marco Scazzosi: “Un risultato che va oltre le nostre aspettative. Non deluderemo”

La fascia tricolore torna sulle spalle dell'ex sindaco che amministrò dal 2014 al 2019 che ha vinto con il 53,7% dei voti. La sindaca uscente si ferma al 33 mentre Luca Vergani entra in consiglio

siamo marnate elezioni 2024

Festa a Marnate per la lista che candidava l’ex sindaco Marco Scazzosi che aveva governato dal 2014 al 2019. SiAmo Marnate e Nizzolina totalizza 2106 voti che equivale al 53,7% delle preferenze. 1299 i voti per il sindaco uscente Elisabetta Galli con la sua Qui per Esserci che ottiene il 33,15% e 514 per Luca Vergani con Le persone al Centro (13,12).

Il sindaco neoeletto Scazzosi ha commentato al seggio un risultato che non si aspettava di tale portata: «Il risultato è stato straordinario, oltre le nostre aspettative. Questo conferma ciò che ho sempre detto durante la campagna elettorale ovvero che i cittadini non erano affatto contenti dell’amministrazione uscente». E si proietta già verso l’amministrazione: «È il momento di iniziare a ragionare sulle prime cose da fare, quello che ci chiedevano i cittadini: un paese più pulito e più sicuro. Abbiamo già le idee chiare».

Nonostante una campagna elettorale tutta all’attacco, Elisabetta Galli mastica amaro: «I cittadini hanno deciso così. Hanno scelto di tornare al passato e non hanno capito il lavoro che abbiamo fatto per dare una svolta a Marnate. Dispiace perchè tutti ci hanno messo il massimo impegno».

Soddisfatto Luca Vergani che entra in consiglio comunale con il suo 13%. Come primo gesto ha fatto i complimenti a Scazzosi e alla sua squadra direttamente ai seggi.

Il nuovo consiglio comunale di Marnate

Sindaco: Marco Scazzosi

SiAmo Marnate e Nizzolina: Denis Pomaro, Gloria Quaini, Deborah Raimondi, Vincenzo Anastasi, Alessandro Bonfanti, Luca Calamari, Donata Canavesi, Errika Cisari.

Qui per Esserci: Maria Elisabetta Galli, Pierpaolo Dal Zotto, Sara Liguori.

Le persone al centro: Luca Vergani.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.