Massimo Porotti riconfermato a Biandronno per il secondo mandato

La Lista Centro destra e civici ottiene quasi il 60% dei consensi. Il sindaco lamenta una campagna elettorale troppo spigolosa. Lo sconfitto Parola dà appuntamento alla prossima tornata : "La mia squadra è giovane, si farà conoscere"

porotti sindaco

Un successo indiscutibile per Massimo Porotti riconfermato sindaco di Biandronno.
Il risultato conseguito premia la sua lista Centrodestra e civici con il 59,88% dei consensi.

Al termine di una campagna elettorale particolarmente spigolosa e combattuta Porotti si toglie anche qualche sassolino : «Sicuramente ha vinto la buona amministrazione e un programma serio e fattibile e non le bugie che hanno raccontato sul mio conto – dice a caldo – Da domani si riparte per concludere i progetti iniziati. So già chi farà parte della squadra e i progetti da mettere in pista . Convocherò giunta e consiglio il prima possibile. Ringrazio i cittadini di Biandronno e di Cassinetta che mi hanno dato fiducia per proseguire. Grazie anche per l’appoggio agli esponenti di Fratelli Id’talia, Forza Italia, e Lega».

Pietro Parola ammette la sconfitta: « Complimenti al sindaco Porotti. La mia squadra è una compagine giovane, una lista civica. Noi abbiamo fatto il possibile per portare aria nuova, superare il cappello delle liste politiche che a noi sta stretto. Abbiamo posto le basi per un discorso futuro. Ci impegneremo per far comprendere il nostro programma e la nostra idea di territorio. Ho con me tanti giovani.  ce la faremo in futuro. Abbiano posto le basi: la gente oggi non era ancora pronta. Ma ci riproveremo con forze più giovani di me».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.