Mediofondo del Lago Maggiore: un evento di solidarietà e sport
Noto anche come Randonnée, si snoderà su un percorso di 110 chilometri. La manifestazione ciclistica si terrà domenica 23 giugno 2024, è inserita nel mese Mondiale del Donatore
La città di Gallarate si prepara ad accogliere la 28a edizione del Mediofondo del Lago Maggiore, organizzata dall’A.S.D. Ciclistica Gallarate in collaborazione con Navigazione Laghi e l’Amministrazione Comunale di Gallarate-Assessorato allo Sport. La manifestazione ciclistica si terrà domenica 23 giugno 2024, è inserita nel mese Mondiale del Donatore.
Il Mediofondo, noto anche come Randonnée, si snoderà su un percorso di 110 chilometri e sarà aperto ai tesserati A.C.S.I., Enti della consulta nazionale e Federazioni estere. Le iscrizioni saranno accolte dalle ore 7:15 alle ore 8:15 nella Piazza Guenzati (angolo Piazza Garibaldi) a Gallarate. Una parte della quota di iscrizione sarà devoluta alla U.I.L.D.M. Sezione di Varese per sostenere la lotta contro la distrofia muscolare.
Percorso e Ristoro
I partecipanti partiranno a squadre tra le 7:15 e le 8:30 e attraverseranno diverse località pittoresche tra cui Casorate Sempione, Somma Lombardo, Sesto Calende, Arona, Stresa, Baveno, Fondo Toce, Pallanza, Intra (dove è previsto l’imbarco sul traghetto), Laveno, Ispra, Angera e Golasecca, per poi tornare a Gallarate. Un punto di ristoro sarà disponibile all’imbarcadero di Intra.
Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti è obbligatorio l’uso del casco protettivo e il rispetto del codice della strada. Verranno effettuati controlli lungo il percorso e i partecipanti dovranno consegnare alla giuria il foglio di controllo all’arrivo entro le ore 13.00. La società organizzatrice declina ogni responsabilità civile e penale in caso di incidenti che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento dell’evento.
Premiazione
Le prime cinque società partecipanti saranno premiate e tutti i ciclisti riceveranno un ricordo. La premiazione rappresenta un momento di riconoscimento per l’impegno e la partecipazione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 0331/791318 (Avis), 349 2391101 (Raffaele) e 349 2579086 (Paolo) o inviare una email a paanderlini@hotmail.it. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito web A.S.D. Ciclistica Gallarate.
L’AVIS di Gallarate invita tutti a partecipare a questo evento non solo per vivere una giornata di sport e divertimento, ma anche per sostenere una causa importante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.