Mensa, trasporto e pedibus: a Lavena Ponte Tresa aperte le iscrizioni ai servizi scolastici
Da lunedì 3 giuggo e fino al 30 giugno è possibile iscriversi ai servizi scolastici erogati dal Comune agli alunni che da settembre andranno a scuola all'Istituto comprensivo di Lavena Ponte Tresa. Le iscrizioni possono essere fatte solo on line
Sono aperte da oggi le iscrizioni per i servizi scolastici per i bambini che frequentano o frequenteranno da settembre l’Istituto comprensivo di Lavena Ponte Tresa. Le iscrizioni, che resteranno aperte fino al 30 giugno, riguardano i servizi scolastici gestiti dal Comune: mensa, trasporto e pedibus.
Il Comune ricorda che le iscrizioni si possono fare solo on line, sul sito del Comune di Lavena Ponte Tresa, sezione Servizi scolastici e che occorre essere in possesso dello Spid o della Cie, la Carta d’identità elettronica.
L’iscrizione, obbligatoria per usufruire dei servizi, non dà diritto automaticamente al servizio richiesto, è una richiesta di iscrizione, verrà data successiva comunicazione di conferma.
In particolare i posti per il servizio mensa e per il trasporto sono limitati e potranno essere erogati solo alle famiglie in regola con i pagamenti pregressi relativi ai servizi stessi.
Nel caso in cui le domande di ammissione superino il numero dei posti disponibili, nella formulazione della graduatoria si terrà conto dei seguenti criteri di priorità:
Trasporto scolastico:
- residenza presso la fermata più lontana dal plesso scolastico (fermata di Piacco, fermata di Via Luino oltre il civico 100, fermata di Lavena via Nordent);
frequenza della scuola primaria rispetto alla secondaria; - entrambi i genitori lavorano e assenza di rete familiare di appoggio;
- rispetto dei termini di consegna dell’iscrizione
Mensa scolastica:
- entrambi i genitori lavorano e assenza di rete familiare di appoggio;
- residenza a distanza superiore a 1 km dalla scuola;
- rispetto dei termini di consegna dell’iscrizione;
Nel caso in cui il numero di iscritti risulti ancora superiore al numero di posti, dopo l’applicazione dei criteri di priorità, verrà data precedenza agli alunni più piccoli. Verranno comunque prese in considerazione situazioni di particolare disagio familiare, valutate dai servizi sociali.
Sono previste tariffe agevolate e/o esenzioni per le famiglie in difficoltà, è necessario però avere un Isee valido al momento dell’iscrizione e allegarlo all’iscrizione stessa.
L’Ufficio Servizi Scolastici è a disposizione per ogni altra informazione e/o richiesta al numero 0332 524107 oppure al numero 339 8764842
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.