Meteo: una settimana che porta pianura e prealpi verso l’estate
Dopo la pioggia, prevista, di domenica ci aspettano giorni più stabili e con temperature in aumento che cominceranno a salire da martedì
Addio pioggia, che forse potrebbe tornare a «spot» in montagna, ma che dovrebbe avere lasciato il posto ad un po’ di bel tempo. Almeno questa la fotografia proposta dal Centro geofisico prealpino per i prossimi giorni.
«La bassa pressione in evoluzione sulla nostra penisola si allontana verso Est e convoglia masse d’aria più secca verso la regione Padano-Alpina. Con la rotazione delle correnti dai settori settentrionali diminuisce l’instabilità atmosferica ed è atteso un graduale miglioramento. Le temperature si alzeranno già da martedì», dicono dal Centro geofisico prealpino di Varese.
Le previsioni per oggi, lunedì 3 giugno parlano di «Nuvolosità residua al mattino con locali rovesci sulla Lombardia Est. Soleggiato e generalmente asciutto nel pomeriggio con qualche cumulo. Temperature massime in lieve aumento.»
Martedì «soleggiato al mattino. Nel pomeriggio molti cumuli con possibili rovesci e temporali più probabili in area pedemontana. Asciutto sulla pianura. Mite con temperature in lieve aumento»; mercoledì «Soleggiato con nubi alte. Qualche cumulo nel pomeriggio. Asciutto. Mite con temperature senza variazioni.»
Giovedì e venerdì: la tendenza sarà legata a giornate «generalmente soleggiate con cumuli nel pomeriggio. Asciutto o isolati piovaschi in montagna. Caldo con temperature in aumento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.