Meteo Varese: il caldo estivo tarda ad arrivare, domenica pioggia in agguato
Un fine settimana sotto l'insegna del “nuvoloso variabile". Temperature in calo a inizio della prossima settimana
Il Centro geofisico prealpino di Varese non ha dubbi: «La regione alpina resta ai margini dell’anticiclone sul Mediterraneo che porta bel tempo e caldo estivo sull’Italia». Quindi: «Una bassa pressione sull’Europa settentrionale sospinge masse d’aria a tratti instabile verso le nostre regioni con tempo che resta molto variabile almeno fino a martedì. Una perturbazione più attiva accentuerà la tendenza temporalesca nella serata di domenica».
Dunque le previsioni: per venerdì 7 giugno “al mattino in parte soleggiato ma con nuvolosità in aumento nel pomeriggio, soprattutto su Alpi e fascia prealpina dove potranno verificarsi rovesci isolati e qualche temporale, raramente in estensione alla pianura“.
Sabato su Alpi e Prealpi nuvoloso o variabile con ancora rovesci e temporali pomeridiani. In pianura in parte soleggiato e caldo estivo. Temperature stazionarie.
Domenica al mattino variabile, dal pomeriggio molto nuvoloso con rovesci e temporali, a partire dal Piemonte e fascia prealpina, localmente intensi in serata e nella notte fin sulla pianura. Temperature stazionarie.
Lunedì 10 e martedì 11: probabilmente ancora tempo variabile e instabile con rovesci e temporali più probabili sui rilievi. Maggiore soleggiamento in pianura. Temperature in calo, massime 24/26°C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.