Mille bambini del doposcuola in festa per i Giochi senza frontiere dei rioni di Varese

Giochi e sport in un pomeriggio allo Stadio di Varese per i bambini del 19 doposcuola della città giardino con educatori e istruttori del Csi

Generico 03 Jun 2024

Quasi mille bambini dei 19 doposcuola della città di Varese hanno partecipato ieri, giovedì 6 giugno, alla prima edizione dei Giochi senza frontiere dei rioni di Varese, ospitata dallo stadio Franco Ossola.

Galleria fotografica

I Giochi senza frontiere dei rioni di Varese allo stadio 4 di 9

L’evento, promosso dal Comune di Varese ed Educational team con il contributo dei professionisti del Centro Studi sport CSI, è stato il momento di festa conclusivo per celebrare un anno di attività nei doposcuola della città giardino.
Durante la manifestazione giochi, sport e soprattutto tanto divertimento per i bambini protagonisti di diverse attività preparate a scuola con le educatrici e gli istruttori del Csi.

«Un bellissimo modo per concludere questo anno scolastico insieme, in allegria e sport – ha detto il sindaco Davide Galimberti al termine della manifestazione – La festa è frutto delle attività educative e sportive promosse dal Comune nelle ore pomeridiane a scuola, in un servizio che unisce qualità educativa e attenzione ai tempi delle famiglie»

«Una festa bellissima per cui ringrazio di cuore alunni, educatori e istruttori per l’impegno e la gioia profusa durante tutto l’anno e coronata da questi giochi», ha commentato l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio.

 

di
Pubblicato il 07 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Giochi senza frontiere dei rioni di Varese allo stadio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.