Pallavolo misto US Acli, vincono Sky Med e JRC Ispra. Tris di varesine alle finali nazionali

Il torneo si è concluso sui campi del JRC. Nella prima fase tre squadre (Pink Sauce, ProPaul e JRC Ispra) hanno ottenuto il pass per la fase nazionale

UsAcli: le tre squadre varesine qualificate alle finali nazionali di Cesenatico

Tempo di finali per il 3° campionato di Pallavolo Misto – quindi con in campo uomini e donne contemporaneamente – organizzato da USAcli di Varese. Le partite decisive sono state ospitate nell’impianto del JRC Volley di Ispra per il secondo anno consecutivo e hanno incoronato le nuove squadre campioni provinciali delle due categorie su cui è articolato il torneo.

Galleria fotografica

UsAcli: le tre squadre varesine qualificate alle finali nazionali di Cesenatico 3 di 3

Nel campionato d’Eccellenza svetta la Sky Med che ha battuto in finale la ProPaul. Podio anche per Bounty Volley davanti a Pink Sauce e all’Ars Saltrio, quinta classificata.

Sono invece i padroni di casa del JRC Ispra Volley a centrare il titolo nella categoria Amatori superando nell’ordine la Bat Squad e la Pro Caravate nel rush finale del torneo. Quarto posto per la Virtus Bisuschio davanti alla ProAnto.

Il campionato si è svolto in due fasi distinte: la prima “Qualificazione Nazionale” è terminata a fine gennaio dopo la disputa di 47 gare e ha determinato le squadre che hanno conquistato il diritto alla partecipazione all’edizione di “SPORTinTOUR 2024” UsAcli che si svolgerà a Cesenatico l’8 e il 9 giugno. Le formazioni che hanno acquisito il diritto alla partecipazione nazionale sono la Pink Sauce per il livello A (Elite/Champions), la ProPaul per il livello B (Top/Professionals) e il JRC Ispra Volley per il livello C (Basic).

La seconda fase “Primaverile” è quella che si è appena conclusa dopo lo svolgimento di 52 gare di andata e ritorno, semifinali e finali tra le prime cinque classificate (Eccellenza) nella fase di qualificazione e le ultime 5 (Amatori), che hanno determinato la classifica finale con la conquista del titolo di Campione Provinciale di categoria.
Come per le passate stagioni, il torneo ha sempre rispettato i principi di sano spirito sportivo e di salutare aggregazione oltre a un positivo aspetto in termini di divertimento e applicazione di promozione sportiva USACLI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

UsAcli: le tre squadre varesine qualificate alle finali nazionali di Cesenatico 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.