Patteggia la banda degli spacciatori di Uboldo dal grilletto facile
Per affermare il loro dominio nei boschi il capo sparò ad un rivale che si era messo a spacciare nella loro zona. Per loro il gup ha ratificato pene da 1 anno e 10 mesi a 4 anni e mezzo

Per affermare il proprio controllo sui boschi di Uboldo e Cerro Maggiore non avevano esitato a sparare alle gambe del rivale i cinque pusher che oggi, giovedì, hanno patteggiato pene comprese tra un anno e 10 mesi e quattro anni.
Erano stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Saronno al termine dell’inchiesta coordinata dal pubblico ministero di Busto Nadia Calcaterra nel settembre del 2023 e tra le accuse c’era anche il ferimento di un rivale a Uboldo, trovato a bordo strada con un buco nella gamba il 7 giugno 2022. I patteggiamenti sono stati ratificati oggi, giovedì 20 giugno, davanti al Gup del tribunale di Busto Arsizio Piera Bossi.
A seguito di quell’episodio i carabinieri erano riusciti ad individuare il gruppo egemone in quell’area, nonché il responsabile del ferimento, un cittadino marocchino 38 enne ritenuto il capo del gruppo criminale che la faceva da padrone in quell’area.
Gli elementi investigativi raccolti hanno portato all’emissione nei confronti del 38enne di un provvedimento d’arresto, ma lo stesso, già senza fissa dimora nel frattempo si era reso irreperibile. Seguendo le tracce dell’uomo, i militari sono arrivati fino in Spagna, a Sitges, dove lo hanno scovato e arrestato in collaborazione con le forze di polizia spagnole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.