Nell’incidente a Parabiago morirono due pazienti. Patteggia 13 mesi l’autista del pulmino

Il legale dell'uomo ha concordato la pena con il pm Nadia Calcaterra e ieri il giudice l'ha ratificata. A seguito dello schianto nel luglio 2023 morirono due persone che stava accompagnando

Incidente a Parabiago

Ha patteggiato una pena a 13 mesi e 10 giorni l’autista della Nordsoccorso Legnano che l’11 luglio 2023
provocò la morte, a seguito delle gravi lesioni riportate, di due pazienti fragili che stava accompagnando in ospedale per la dialisi. L’accusa per lui era di omicidio stradale.

I due passeggeri del pulmino Ducato morirono il 14 luglio e il 29 agosto a seguito delle ferite conseguenti all’incidente. Da quanto emerso, infatti, è stata accertata l’imperizia da parte del conducente che quel giorno non fece quanto in suo dovere per evitare sia l’impatto con la cancellata di una casa in viale Lombardia e un palo della luce, sia le conseguenze non imponendo ai passeggeri di allacciare le cinture di sicurezza.

Ieri, giovedì, il gup ha ratificato la pena concordata dal legale dell’autista e il pubblico ministero Nadia Calcaterra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.