Pellicini: “50 consiglieri e un sindaco per Fratelli d’Italia, ora puntiamo alla Provincia”

Il Presidente Provinciale di Fratelli d'Italia analizza i risultati che hanno visto eletti 50 consiglieri e un sindaco per il partito di Giorgia Meloni: "Questi numeri ci danno la consapevolezza che potremmo giocare una partita da protagonisti nelle prossime elezioni provinciali di settembre"

sandro damiani malnate andrea pellicini

Un risultato positivo che ora ha un nuovo obiettivo: le elezioni provinciali. È questa l’analisi di Andrea Pellicini, Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, nel guardare alle elezioni dello scorso weekend.

«Questa nuova tornata elettorale ha portato a Fratelli d’Italia quasi 50 nuovi consiglieri comunali eletti a Malnate, Samarate, Tradate, Gorla Minore, Marnate, Sesto Calende, Induno Olona, Gavirate, Gazzada, Uboldo, Solbiate Olona, Cavaria con Premezzo, Cuveglio, Rancio Valcuvia, Porto Valtravaglia, Maccagno con Pino e Veddasca, Grantola, Cardano al Campo, Bodio Lomnago, Cardano al Campo, Carnago, Brusimpiano, Viggiu’, Vedano Olona, Castiglione Olona, Castronno, Caronno Varesino, Brunello e Cadrezzate con Osmate».

In quest’ultimo comune, proprio in queste ultime ore, ha aderito a Fratelli d’Italia il Sindaco Cristian Robustellini, fresco di riconferma con circa il 75% dei voti. «Aumentano così i sindaci di Fratelli d’Italia: Busto Arsizio, Gorla Maggiore, Daverio, Montegrino Valtravaglia, Cadrezzate con Osmate. A questi si devono aggiungere altri primi cittadini che, pur rimanendo al momento civici, ci sono molto vicini».

Così «questi numeri ci danno la consapevolezza che potremmo giocare una partita da protagonisti nelle prossime elezioni provinciali di settembre per il rinnovo del consiglio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.