Per Enrico Puricelli arriva anche Salvini

Il centrodestra schiera i "big": il leader della Lega in visita a San Macario, per una serata con risottata

Salvini samarate

In vista del ballottaggio a Samarate il centrodestra schiera i “big” e arriva anche Matteo Salvini: il leader della Lega Salvini Premier arriverà mercoledì 19 giugno in frazione San Macario.

Incontro a partire dalle 19 in piazza Mantegazza, a sostegno di Enrico Puricelli sindaco, con immancabile risottata offerta.

Salvini aveva mandato già il giorno del primo turno un messaggio a Puricelli: «Io ci sono». E alla fine mantiene la promessa per questo secondo turno: il centrodestra unito al 8-9 giugno ha incassato il 42% e ha bisogno di riguadagnare terreno rispetto al fronte “alternativo”, che (su quattro candidati distinti) aveva ottenuto il 58%.

L’ambizione della coalizione di Puricelli è riguadagnare i voti dei transfughi del centrodestra, pescando ad un bacino di voto politico comunque esistente (il 58% degli elettori samaratesi ha votato infatti i partiti conservatori).

Simbolica anche la sfida a San Macario, tradizionalmente la frazione che più vota centrodestra, dove è andato particolarmente bene Luca Macchi, l’ex forzista che ha incassato il 13% complessivo e che ora si sta spendendo per Alessandro Ferrazzi, il candidato di centrosinistra che ora ha chiuso un’alleanza ampia e trasversale che comprende anche Samarate al Centro di Macchi, oltre a Movimento 5 Stelle e civica Samarate Insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.