Per Olgiate Olona altri 5 anni con Gianni Montano: “Sarò, ancora una volta, il sindaco di tutti”

Il sindaco uscente è stato eletto con il 56% dei voti mentre il suo sfidante Giorgio Volpi si è fermato al 43,9%

montano sindaco elezioni olgiate olona 2024

La campagna elettorale era partita con il ritiro del nome e del logo della storia lista Paese da vivere ma questo non è bastato a cambiare le sorti delle elezioni a Olgiate Olona dove Gianni Montano è stato eletto sindaco per la terza volta consecutiva con il 56,08% dei voti contro il 43,92% dello storico ex sindaco e rivale Giorgio Volpi.

Dopo un testa a testa iniziale la festa è esplosa a casa dell’amico e storico assessore Ugo Bassi, come da tradizione, quando lo scarto è diventato incolmabile: «Siamo felici di questo risultato. I cittadini olgiatesi ci hanno ridato fiducia. Come sempre la mia volontà è quella di essere il sindaco di tutti e continuare a perseguire il bene della collettività e rendere Olgiate ancora più bella. Sono certo che troveremo nella minoranza una disponibilità a collaborare per il bene comune. Complimenti per il risultato di tutto rispetto che ha raccolto il mio avversario».

Dalla lista Rilanciamo Olgiate un commento secco del candidato Giorgio Volpi: «I dati sono ormai chiari: Montano è stato riconfermato sindaco di Olgiate Olona. A lui e alla sua squadra faccio le mie congratulazioni e auguro a tutti buon lavoro!».

Il nuovo consiglio comunale di Olgiate Olona

Sindaco: Giovanni Montano

Gruppo Montano Sindaco: Nicola Puddu, Daniele Camatta, Fabio Longhin, Elena Bellitto, Paolo Graziani, Leonardo Richiusa, Giorgia Zanin, Luisa Castiglioni, Giuseppe Calzone, Michele Albè, Sofia Conte.

Gruppo RilanciAmo Olgiate: Giorgio Volpi, Alda Acanfora, Marco Clerici, Angelica Cozzi, Enrico Vettori.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.