Reguzzoni: “Molto soddisfatto del risultato, il progetto dei Repubblicani è appena cominciato”

"Il risultato di Forza Italia in provincia di Varese è straordinario e penso di aver dato un buon contributo. E la formazione è passata da 15mila a 36mila votanti"

Generico 10 Jun 2024

C’è grande soddisfazione, malgrado la mancata elezione, da parte di Marco Reguzzoni, presidente dell’Associazione politica “I Repubblicani” e candidato indipendente alle elezioni Europee nelle liste di Forza Italia: «Per noi dell’Associazione “I Repubblicani” le elezioni Europee hanno costituito un punto di enorme visibilità e ci hanno permesso di ripartire con il nostro progetto – ha infatti spiegato Reguzzoni – Personalmente sono contento di aver ricevuto migliaia di voti in tutta la Lombardia, e in particolare in provincia di Varese. Per me e i miei sostenitori è una ripartenza e il risultato raggiunto, indipendentemente dall’esito finale, è più che soddisfacente».

Il presidente de I Repubblicani chiarisce le sue affermazioni anche con i numeri:  «Il risultato di Forza Italia in provincia di Varese è straordinario e penso di aver dato un buon contributo – spiega infatti Reguzzoni – La formazione è passata dal 6% alle regionali al 10% passando da 15mila a 36mila votanti. Questo al di là delle 7.300 preferenze personali che non sono poche, tanto più che io ero un candidato indipendente e senza un partito a sostegno. Per questo ringrazio tutti gli elettori: abbiamo dato il nostro contributo all’ottimo risultato di Forza Italia, con l’obiettivo sempre chiaro di dar vita a un moderno movimento liberale e federalista. In soli due mesi e senza un partito alle spalle abbiamo fatto un piccolo miracolo: riportando, unici,  l’attenzione ai problemi del Nord che continueremo a sostenere all’interno del PPE, l’unico vero vincitore di queste elezioni. Da qui si parte».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.