Saronno inaugura “No Wars”, l’opera di Nannicola in favore della pace
Un'opera contro la guerra è la scultura che da sabato 22 giugno decorerà permanentemente piazzetta Schuster a Saronno. Alle 18 l'inaugurazione
Un’opera contro la guerra è la scultura che da sabato 22 giugno decorerà permanentemente piazzetta Schuster a Saronno.
L’inaugurazione dell’opera “No Wars” di Sergio Nannicola, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, è prevista per le 18, alla presenza delle autorità cittadine. La scultura “No Wars” è una grande iscrizione tridimensionale che attraverso la luce cattura lo sguardo e induce a una riflessione sulla storia presente e passata, inserendosi nello spazio pubblico per fare appello alle coscienze nella condivisione dell’impegno per la pace.
L’installazione dell’opera, realizzata in collaborazione con Saronno Servizi, è parte del progetto “Luci d’artista” e si propone di valorizzare alcuni spazi cittadini significativi con opere d’arte luminose capaci di comunicare, attraverso il linguaggio artistico, valori e riflessioni sul mondo contemporaneo.
L’inaugurazione della scultura di Nannicola, alla quale seguirà il prossimo ottobre la presentazione di un secondo intervento urbano progettato per Piazza San Francesco dall’artista Marco Pellizzola, pone l’attenzione su una progettualità che lega l’arte al contesto urbano per farne un luogo di condivisione di valori di pace e speranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.