Scontro fra tre auto in Ticino, sei feriti

Stando a una prima ricostruzione in fase di sorpasso un 33enne è andato a scontrarsi frontalmente con altre due auto

polizia cantonale svizzera

La Polizia cantonale svizzera comunica che oggi poco prima delle 12 a Collina d’Oro in Canton Ticino vi è stato un incidente della circolazione stradale che ha visto coinvolti 3 veicoli.

Un 33enne automobilista svizzero domiciliato nel Bellinzonese circolava sulla strada cantonale in direzione di Agno. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di sorpasso è andato a scontrarsi con due vetture che circolavano in senso opposto.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Lugano, della Polizia intercomunale Malcantone Ovest e della Polizia Ceresio Sud, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, del Salva e della Croce Verde di Bellinzona. In base a una prima valutazione medica, il 33enne ha riportato ferite di media gravità mentre altre 5 persone leggermente ferite e sono state trasportate in ambulanza all’ospedale. Per facilitare i rilievi del caso e le operazioni di sgombero, la strada cantonale è stata chiusa fino al primo pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.